Che ora è ?

domenica 10 aprile 2011

Piattaforma inertizzati stop: ecco la prova di quanto anticipato questa mattina da questo blog

Il circolo SEL 'Pasolini ' di Grottaglie coglie l'occasione per informare la cittadinanza in merito agli ultimi importanti sviluppi riguardanti il progetto Ecolevante che  mirava alla realizzazione di un impianto di inertizzazione per Rifiuti Speciale di tipo pericolosi e non.
Il progetto, risalente al 2007 ma rielaborato di recente, era stato depositato il 4 Dicembre 2010 ai vari enti territoriali compreso l'ente Comune di Grottaglie. La notizia era emersa dal suo stato di apparente riserbo grazie alla diffusione  ad opera di SEL avvenuta in sede di conferenza stampa il 31 gennaio scorso.
Giunge ora dalla REGIONE PUGLIA una comunicazione di Archiviazione Pratica, inviata a tutti gli enti territoriali coinvolti ovviamente compreso il Comune di Grottaglie, a firma del Dirigente dell'Ufficio Inquinamento e Grandi Impianti.
Dal momento che la notizia non è stata divulgata, desideriamo colmare questo vuoto informativo rendendola nota......a giusto titolo di cronaca:
INIZIA
OMISSIS....
29 Marzo 2011
Oggetto: Società Ecolevante Spa - Impianto Inertizzazione rifiuti Cod. IPPC 5.1- 5.3
              Comunicazione di Archiviazione Pratica.
Prendendo atto della nota trasmessa della Società Ecolevante Spa in data 14 Marzo 2011 ed acquisita al protocollo dell'Ufficio Inquinamento e Grandi Impianti il 16 Marzo 2011, con la quale la stessa Società informa tutti gli Enti coinvolti nel Procedimento di AIA per l'impianto indicato in oggetto, di voler rinunciare al procedimento avviato 
da questo Ufficio con nota del 17.05.2007, si comunica, al Gestore dell'Impianto e tutti gli Enti in indirizzo, l'archiviazione della pratica in oggetto.  

FINISCE

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.